Serie B, Latina-Novara 1-0: Dumitru in campo per 71′, gol decisivo per l’azzurro

Ottima prestazione per l'attaccante in prestito dal Napoli al suo quarto gol in stagione

Allo Stadio Domenico Francioni si gioca Latina-Novara, gara valevole per il primo turno del girone di ritorno di Serie B. Padroni di casa in un momento difficile e ad un passo dal playout, con soli due punti collezionati nelle ultime tre partite. Il Novara, invece,  è terzo in cassifica e non intende perdere il treno playoff. Latina in campo con il consueto 4-3-2-1 con Dumitru e Acosty ai lati di Corvia. Proprio Corvia si rende subito pericoloso al minuto 6 andando a vicino alla rete con un destro che si stampa all’incrocio dei pali difeso da Da Costa. Partita impostata subito su buoni ritmi con il Novara che, quando può, prova ad impensierire con le ripartenze la squadra di Somma. Al 8′ ci prova Dellafiore su palla inattiva ma il colpo di testa del difensore è debole e di facile presa per Da Costa. Al 13′ il Novara tenta di impensierire il Latina, decisamente padrone del campo fino a questo momento. La punizione di Viola spinge Ujkani al grandissimo intervento che toglie la sfera dall’incrocio dei pali. Latina che guadagna metri con il passare dei minuti, prestazione da rivedere quella di Scaglia autore di tanti errori di misura nella prima parte di gioco. Al 31′ Corvia prova a lanciare uno spento Dumitru fino a questo momento ma l’attaccante in prestito dal Napoli viene anticipato dalla difesa del Novara. Al 33′ ancora Corvia pericoloso su cross di Scaglia ma il pallone non viene direzionato nel modo giusto all’attaccante nerazzurro. Al 35′ arriva il vantaggio dei padroni di casa con Corvia, bravo a lavorare un bel pallone al limite dell’area e a servire in corsa Dumitru che con un preciso colpo da biliardo batte Da Costa. Quarta rete stagionale per l’attaccante in prestito dal Napoli, la prima davanti ai suoi tifosi al Francioni. Al 58′ Novara a un passo dal pari: Corazza supera Baldanzeddu e corregge il tiro di Viola con la sfera che termina di un soffio a lato di Ujkani. Al minuto 80 Somma risistema i suoi con un 3-5-2 per cercare maggiore compattezza e difendere il risultato. Latina che si chiude nella propria metà campo con il Novara che, però, non riesce ad affondare il colpo in maniera decisiva per agguantare il pareggio. Ottima prestazione per Nicolao Dumitru, attaccante del Napoli in prestito al Latina. Il giovane attaccante è autore di una partita dai due volti: la prima mezzora in ombra, poi il gol decisivo che sblocca anche psicologicamente il giocatore che insieme a Corvia è un pericolo costante per la retroguardia del Novara. Un punto di riferimento importante, quindi, quello rappresentato da Dumitru per la squadra di Somma. Sempre più leader, sempre più decisivo…

A cura di Simone Ciccarelli

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.