Cerca
Close this search box.

Serie B, Latina-Cagliari 1-3: Dumitru in campo per 62′, prestazione incolore per il nerazzurro

L'attaccante in prestito dal Napoli non ha brillato nel match contro la capolista Cagliari

Nella ventiseiesima giornata di Serie B va in scena Latina-Cagliari. I padroni di casa gravitano a metà classifica e, dopo il pareggio a reti bianche sul campo dell’Ascoli, vuole tornare a conquistare i tre punti per allontanarsi definitivamente dalla zona playoff e risalire la classifica. La capolista Cagliari deve assolutamente conquistare la vittoria per mantenersi al primo posto e tenere lontano il Crotone, impegnato quest’oggi nella sfida casalinga contro la Pro Vercelli. Nicolao Dumitru, attaccante nerazzurro in prestito dal Napoli, partirà titolare accanto a Corvia e Boakye nel consueto tridente di Somma. Sono gli ospiti a fare la partita con Joao Pedro e Farias sempre pericolosi per la difesa nerazzurra. Al 14′ Dumitru tenta la girata dopo un rimpallo ma, da posizione defilata, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Al 38′ ancora Dumitru che va via in velocità ma la sua conclusione finisce altissima e lontano dalla porta di Storari. Nella ripresa la squadra sarda trova il meritato vantaggio, al 47′ con Munari bravo ad insaccare alle spalle di Ujkani. Al 53′ il Cagliari raddoppia ed ipoteca la vittoria con il gol di Melchiorri. Al 57′ prova a riaprire il match Mariga con il gol per i padroni di casa ma Melchiorri ribadisce il doppio vantaggio un minuto dopo firmando l’uno a tre. Al 72′ Corvia sciupa una grandissima opportunità per riaprire il match fallendo un rigore decisivo. Prestazione decisamente approssimativa quella di Nicolao Dumitru, attaccante del Napoli in prestito al Latina. Il centravanti nerazzurro, dopo un discreto inizio di partita, è stato sostituito da Somma al 62′. Troppo confuso in zona gol e frettoloso nel voler concludere, con la rete personale, l’azione.

A cura di Simone Ciccarelli

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.