Serie B, Empoli-Palermo 1-1: Lafferty illude i rosanero, poi pareggia Tavano

EMPOLI – Il Palermo resta in vetta alla classifica di Serie B, con due punti di vantaggio sull’Empoli. I siciliani non vanno oltre il pari nel big match, nello scontro diretto in Toscana: 1-1  firmato da Lafferty e Tavano. Gara molto bloccata in avvio. Partono meglio i padroni di casa che al 18′ scaldano i guanti di Ujakani con un tiro di Maccarone. Tre minuti dopo ci prova Verdi, ma il portiere rosanero è ancora attento e deviare la sfera in corner. Il Palermo cresce con il passare dei minuti, ma è ancora l’Empoli a rendersi pericoloso con Tavano a 10′ dall’intervallo. Nella ripresa botta e risposta: prima Maccarrone calcia alto da buona posizione, poi Pisano colpisce in pieno la traversa dagli sviluppi di un corner. Al 70′ il gol di Lafferty che sfrutta le sue doti aeree deviando un tiro sporco di Maresca. Palermo in paradiso. Ma l’illusione dura poco. Perchè c’è il forcing dell’Empoli che trova il punto del pari all’80’ grazie a Tavano, bravo ad approfittare di una respinta corta di Terzi. Poco dopo il Palermo sfiora il colpaccio con Troianiello, servito da Vazquez, ma la sua conclusione si stampa sulla traversa.

Fonte: Corriere dello Sport

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.