Cerca
Close this search box.

Serie B, Ascoli-Salernitana 2-2: i granata acciuffano il pari al 92′

Dominio degli ospiti che non vanno oltre il 2-2

Per la 39esima giornata di Serie B si affrontano allo Stadio Del Duca Ascoli e Salernitana. Padroni di casa che gravitano a metà classifica pur senza aver ancora raggiunto la matematica salvezza. Discorso differente per la squadra di Menichini che con 9 punti conquistati nelle ultime cinque uscite ha risalito la classifca abbandonando momentaneamente la zona retrocessione. Granata, quindi, a caccia dei tre punti per salvare una stagione a lunghi tratti desolante. E’ la Salernitana che domina dal 1′, i granata spingono con convinzione andando vicini al vantaggio con la conclusione al 4′ di Donnarumma che termina di poco a lato. Nel miglior momento degli ospiti è l’Ascoli a passare in vantaggio grazie al solito Cacia che al 13′ brucia la disattenta difesa granata e batte Terracciano.Al 17′ ancora occasione per i padroni di casa con Orsolini ma il sinistro è neutralizzato da Terracciano. Al 18′ arriva il raddoppio dell’Ascoli con il solito Cacia ben servito dalla destra da Orsolini, Salernitana che sembra non riuscire a reagire. Al 33′ ospiti che accorciano le distanze, Ikonomidis approfitta dell’incertezza momentanea della difesa dell’Ascoli e riapre la partita. Salernitana che continua a farela partita ma l’Ascoli è pericolosissimo con le ripartenze in contropiede. Primo tempo che si chiude con la squadra granata in leggera ripresa grazie alla rete di ikonomidis. Nella ripresa atteggiamento estremamente difensivo dell’Ascoli che vuole proteggere il risultato e portare a casa i tre punti. Al 68′ angolo di Zito e deviazione di Ronaldo che non trova la porta. Decisamente meglio la Salernitana in questo finale di partita, si gioca solo nella metà campo ascolana. Pressing granata che paga: al 92′ arriva il meritato pari della Salernitana con un gran colpo di testa di Bagadur che firma il definitivo pareggio.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.