Padova-Avellino 2-1: niente play-off, sfuma il sogno dei Lupi

All’ultima giornata svanisce il sogno dell’Avellino di approdare ai play-off. Dopo una prima parte di stagione conclusa nelle posizioni di vertice, gli irpini pagano il vertiginoso calo nella seconda metà del campionato, concludendo la loro stagione al 12° posto a tre lunghezze dai play-off.

Quest’oggi, a sugellare una seconda parte di stagione tutt’atro che esaltante, ci ha pensato anche la sconfitta con il già retrocesso Padova. Nonostante un attacco dal buon potenziale, con il tridente Ciano-Castaldo-Soncin, gli irpini fanno fatica in zona gol. Attorno al 25’ la doppia mazziata. Prima Melchiorri e poi Diakitè perforano la difesa irpina, ancora una volta orfana del napoletano Ciano. È un colpo che taglia le gambe all’Avellino, nonostante un finale di primo tempo coraggioso, che porta anche alla rete di Castaldo.

Nella ripresa inutile l’assedio biancoverde alla disperata ricerca dei due gol che alimenterebbero le speranze play-off. Tutti gli assalti si concludono in modo sterile. L’Avellino chiude il match rispecchiando fedelmente la sua seconda parte di stagione. Un grande calo, poca incisività e molti errori. E soprattutto tanti rimpianti visto che, in fin dei conti, i play-off sono sfuggiti per soli tre punti.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.