Cerca
Close this search box.

L’Avellino vuole diventare grande. Si punta ai 5mila abbonamenti e ad un mercato importante

Subito cinquemila abbonamenti: questa la condizione essenziale per un campionato dignitoso di serie B. Walter Taccone parla con chiarezza: «Venerdì mattina faremo una conferenza stampa annunciando l’arrivo di tre giocatori di altissimo livello e illustreremo la campagna abbonamenti. Voglio subito cinquemila abbonamenti, altrimenti l’Avellino rischia un campionato mediocre. La dimostrazione di attaccamento all’Avellino da parte di quanti non sanno fare altro che chiedere e fare congetture circa il futuro della società, deve essere concreta attraverso l’acquisto Il presidente: «I prezzi saranno molto contenuti. Senza questa base di pubblico rischiamo la mediocrità». Venerdì l’annuncio dei primi tre acquisti
dell’abbonamento. Avremo uno stadio con 10mila posti, dobbiamo riempirlo, per questo i prezzi saranno molto contenuti, si va dai 170 euro per le curve a salire, con possibilità di dilazionei, senza interessi. Stiamo studiano la possibilità di consentire l’accesso gratuito alle donne purchè accompagnate dal marito o il fidanzato con un pacchetto di abbonamento-famiglia per venire incontro alle esigenze di quanti non navigano nell’oro. Però la gente deve stare tranquilla, come lo è stata negli anni passati quando pochi s’interessavano dell’Avellino. In quattro anni siamo tornati in B ma senza il sostegno dei tifosi rischiamo di tornare subito indietro», conclude il numero uno biancoverde.
ACQUISTI – Sono tre i nomi da annunciare: il primo è quello del brasiliano Eugenio Romulo Togni (31) che ha realizzato due reti giocando 17 partite nel Pescara poi retrocesso dalla A; l’altro è Eros Schiavon (30), quasi tutto il campionato scorso nel Cittadella realizzando pure 6 reti. I due centrocampisti erano in scadenza di contratto per cui gli accordi potranno essere già annunciati, senza attendere l’apertura delle liste di trasferimento. Il terzo arrivo è il portiere Massimo Zappino (32), che ha giocato 25 gare in Prima Divisione con il Frosinone con cui ha concordato la risoluzione del contratto per accettare l’offerta dell’Avellino. Oggi il diesse De Vito sarà a Milano per definire gli accordi coi procuratori dei tre calciatori, oltre a risolvere a favore del club irpino le comproprietà di Davide Zappacosta (21) con l’Atalanta, Armando Izzo (21) con il Napoli e Luca Bittante (20) con la Fiorentina.
INCONTRI – I contratti saranno ratificati domani dal presidente Taccone che raggiungerà l’operatore di mercato a Milano, dopo avere partecipato a un importante incontro attraverso cui sistemare la situazione societaria dell’Avellino. Concreto l’interessamento di un imprenditore di Santa Maria Capua Vetere a rilevare una consistente quota del pacchetto azionario in virtù dei consolidati rapporti con il presidente e che dovrebbe occuparsi pure, con la sua impresa, dei lavori di ristrutturazione dello stadio. «Puntiamo a essere in quattro, alla fine, come lo eravamo quando rilevammo l’Avellino dal fallimento. Ho ricevuto assicurazioni da imprenditori disposti ad affiancarmi ma questo è un argomento che non può interessare i tifosi i quali devono rispondere alla chiamata dell’Avellino sottoscrivendo gli abbonamenti», sottolinea ancora Taccone.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

G.D.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.