Cerca
Close this search box.

L’Avellino è ambizioso:a Cesena per vincere e poi Tim Cup contro il Frosinone per sfidare la Juventus

AVELLINO – Ha un ritmo costante l’Avellino. Una media d’alta classifica di 1,8 punti che, riferita alle ultime 9 gare si è alzata a 2 per via di un tris ripetuto già tre volte di fila: due successi e una sconfitta. Un bel passo, anche se Rastelli sta cercando di infilare tre vittorie consecutive, sfuggito già in tre circostanze. Ci riproverà ripartendo dal match casalingo di domani contro il Cesena.

AVVERSARIO – I precedenti al “Partenio-Lombardi”, riferiti a questa stagione, confortano: finora sei vittorie e un pareggio, soltanto una sconfitta contro il Palermo. Interessanti anche i precedenti contro il Cesena: si contano quattro successi di fila, l’ultimo lo scorso 17 agosto nel terzo turno eliminatorio di Coppa Italia (1-0). I bianconeri, tuttavia, hanno intenzione di invertire il trend poco entusiasmante (4 pareggi e uno stop nelle scorse 5 partite) e proveranno proprio ad Avellino a non perdere ulteriormente quota in graduatoria.

STRESS – Quello di domani sarà soltanto il primo di una fitta serie di impegni che dovrà affrontare l’Avellino. Niente di diverso dalle altre di B, se non fosse per il match di Coppa Italia di martedì prossimo contro il Frosinone. A questo, poi, c’è da aggiungere la sfida tra Under 21 e Serie B Italia, in programma al “Partenio-Lombardi” il prossimo 17 dicembre. In termini organizzativi investirà comunque l’attenzione del club biancoverde e probabilmente tre suoi calciatori nel giro delle due Nazionali: Zappacosta con l’Under 21, Izzo e Bittante con la B Italia.

MATURITA’ – La squadra mostra grande maturità e continua a lavorare senza farsi distrarre dalla quarta posizione in classifica, avendo come unico obiettivo la salvezza, a circa 50-52 punti: una volta tagliato questo traguardo, proverà a inserirsi nella volata play-off. Sarà difficile, invece, contenere l’entusiasmo e l’adrenalina in caso di passaggio del turno di Tim Cup. La vincente del match di martedì, infatti, affronterà la “Signora” allo “Juventus Stadium” il prossimo 9 gennaio. Un’opportunità affascinante, alla quale l’Avellino di Rastelli comincerà a pensare soltanto dopo la sfida di sabato contro il Cesena. I tifosi, intanto, sono già pronti a sostenere la squadra in questo doppio ravvicinato confronto anche in virtù della scelta del club di agevolare l’afflusso di tifosi scegliendo una politica di prezzi popolari, con curve a 5 euro per la sfida di coppa.

ULTIME – Rientrerà Schiavon dalla squalifica, così come Fabbro il quale resta tuttavia indisponibile a causa di un problema muscolare che lo terrà fuori ancora 15 giorni. Stesso discorso per il portiere Terracciano. Probabilmente l’impiego di Bittante a sinistra nel centrocampo a cinque, con Zappacosta a destra e in mezzo Arini, D’Angelo e Schiavon. L’Avellino giocherà con il lutto al braccio per commemorare la recente scomparsa dell’ex calciatore biancoverde Vincenzo Zucchini e dell’ex presidente Vincenzo Matarazzo. Non soltanto: sarà ricordato anche il glorioso capitano Adriano Lombardi, venuto a mancare proprio il 30 novembre di 6 anni fa.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.