Cerca
Close this search box.

Lanciano-Pescara 0-1: Sepe unico scugnizzo in campo

Il portiere partenopeo è l'unico dei tre azzurri impegnati quest'oggi a scendere in campo. Panchina per Nicolao, tribuna per Fornito

Al Guido Biondi di Lanciano è di scena il derby abruzzese tra la Virtus Lanciano ed il Pescara. Gli uomini di Pasquale Marino vivono un buon momento di forma e, dopo la vittoria sul difficile campo di Siena, cercano continuità contro la squadra di Baroni. La sfida di oggi, inoltre, mette di fronte i tre scugnizzi Sepe, Nicolao e Fornito; i primi due in prestito al Lanciano e mentre l’ultimo veste la maglia biancoazzurra del Pescara. Ma se Gigi Sepe è titolare inamovibile nello scacchiere di Baroni, altrettanto non si può dire dei due ex gioielli della primavera di Saurini: Nicolao, infatti, siede in panchina mentre Fornito è addirittura il tribuna. Il match si mette subito in salita per i padroni di casa che dopo appena 11 minuti sono sotto: Maniero trasforma un penalty e porta in vantaggio gli ospiti. Il Pescara non molla e, nonostante il vantaggio, continua ad attaccare. Verso il finale della prima frazione di gioco, però, i padroni di casa rialzano la testa e cercano più insistentemente il gol del pareggio. All’intervallo Lanciano-Pescara sono sullo 0-1.

Nella ripresa parte forte il Pescara che sfiora il raddoppio con il difensore Schiavi che, su azione di corner, svetta di testa anticipando la difesa del Lanciano. Sepe è attento per tutto il corso del match e si fa trovare pronto sulle uscite e tutte le volte che viene chiamato in causa dai compagni. L’azione più pericolosa dei padroni di casa arriva al 63’: Plasmati serve Piccolo la cui conclusione viene deviata in corner da Belardi. Ma per il resto è il Pescara a fare la partita e ad andare più volte vicino al raddoppio. Gli uomini di Marino attaccano sino alla fine del match e, dopo ben sei minuti di recupero, possono festeggiare la vittoria del derby.

a cura di Luigi De Magistris

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.