La Nocerina ribalta il risultato: con l’Empoli finisce 2-1

Vittoria importantissima che arriva al 92'

Sfida delicata a Nocera Inferiore tra Nocerina ed Empoli. Vincere per i molossi, vorrebbe dire serbare speranze concrete di salvezza. Partono forte gli uomini di Auteri imprimendo i propri ritmi di gioco. Dopo 15’ i toscani si fanno vedere in avanti, affidandosi all’uomo simbolo, il napoletano Tavano, (l’altro azzurro, Dumitru resta in panchina per l’intera durata dell’incontro). Il gol del vantaggio ospite, che inguaia la già precaria difesa salernitana, arriva sugli sviluppi di una bellissima azione: Moro ci prova dai 30 m, ma la sua conclusione si stampa sulla traversa; pallone che ritorna in campo e viene colpito di testa da Ficagna e Gorzegno, prima di finire sui piedi di Maccarone che in uscita supera Concetti. I padron d i casa provano a ripartire ma mancano di concretezza negli ultimi 15 m, sebbene riescano a finire il primo tempo in avanti.

Nella ripresa la Nocerina è viva e determinata a ribaltare il risultato. Ci provano Farias e Barusso al 70’ ed al 72’, ma le loro conclusioni non c’entrano il bersaglio. La mole di gioco e la veemenza in attacco, meriterebbero maggior fortuna. Auteri sposta Di Maio in attacco e la scelta si rivela vincente: all’ 85’ la torre di Castaldo libera il difensore che controlla di sinistro e fa partire un mancino che si incrocia alle spalle di Dossena. Finita qui? Per nulla. Il pari sprona i molossi e impaurisce i toscani; al 92’ Castaldo è sgambettato in area e l’arbitro Tommasi concede il penalty. Dal dischetto va l’ex calciatore granata, Merino che cerca l’angolo alla destra del portiere. Dossena tocca ma la palla schizza dentro. Arriva in extremis una vittoria importantissima: i tre punti smuovono la classifica ed avvicinano i campani al gruppo invischiato nella lotta per non retrocedere. La tenacia al gruppo di mister Auteri non è mai mancata; servirebbe maggior fortuna e voglia di vincere. La convinzione è che con la spinta del pubblico di casa sarà presente per l’intero prosieguo della stagione; la palla passa, ora ai calciatori.

 

A cura di Francesco Gambardella

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.