Alle ore 15 squadre in campo a Castellammare di Stabia: la Samp cerca in trasferta punti preziosi per restare in zona playoff, ma senza Pozzi ed Eder davanti, sostituiti da Pellè e Fornaroli assistiti da Foggia; i gialloblù, che non hanno più nulla da chiedere a questo finale di stagione, si presentano con Sau e Falcinelli in attacco.
Inizio col botto per i padroni di casa, che dopo appena una ventina di secondi trovano il vantaggio con Zito (secondo gol in campionato), che festeggia nel migliore dei modi la nascita di suo figlio, insaccando da due passi in seguito ad un cross dalla destra ribattuto maldestramente dalla difesa blucerchiata.
Nonostante il gol la Juve Stabia continua a spingere, assaporando un risultato prestigioso davanti al proprio pubblico, e si rende pericolosa al 6’ con Sau che mette di poco a lato (su lancio di Zito), ed all’8’ con un tiro di Falcinelli deviato sul palo.
Dopo l’iniziale sfuriata degli stabiesi, la gara vive una fase di stanca, probabilmente dovuta anche al gran caldo ed al campo in erba sintetica che di certo non facilita la situazione.
La prima frazione di gara prosegue poi con qualche occasione per entrambe le squadre, anche se la manovra della Samp appare abbastanza prevedibile, mentre i padroni di casa continuano a giocare con grande intensità; e si conclude con una grande opportunità per Pellè, che, su cross in area di Munari, conclude al volo da breve distanza, ma si vede respingere il tiro dalla difesa avversaria.
Il secondo tempo comincia benissimo per gli ospiti, che al 5’ raggiungono il momentaneo pareggio con Munari, che ribatte in rete di testa la gran punizione dal limite di Foggia, respinta dall’incrocio dei pali.
Da questo momento in poi la Samp comincia a credere nuovamente alla vittoria, ricominciando a macinare gioco anche in virtù di un maggior tasso tecnico.
Al 17’ l’autore del primo gol, Zito, è costretto ad uscire per infortunio, sostituito da Erpen.
Al 20’ proprio il nuovo entrato reclama un rigore per un presunto fallo in area, non concesso dall’arbitro Giancola, scatenando le proteste del pubblico.
Un minuto dopo Pellè (già ammonito nel corso del primo tempo) si fa espellere per doppia ammonizione, la seconda per un fallo di mano plateale in attacco.
Nonostante l’ingenua espulsione di Pellè i blucerchiati continuano a premere, soprattutto con Foggia e l’uruguaiano Fornaroli, che di lì a poco, esausto, lascerà il campo sostituito dall’argentino Icardi, promessa proveniente dalla cantera blaugrana, arrivato a gennaio ed al debutto in campionato.
La mossa si rivela azzeccatissima, infatti il giovane talento della primavera si mette subito in mostra al 39’, esordendo con una rete al volo in area, su lancio lunghissimo dell’altro nuovo entrato Krsticic.
Nel complesso vittoria meritata per la Samp, che dopo un primo tempo allo sbando e senza idee, trova il modo per reagire, e nonostante l’uomo in meno, nella ripresa riesce a ribaltare il risultato.
La Juve Stabia non sfigura da vanti al pubblico di casa, ma probabilmente sono le motivazione ed i cambi azzeccati da Iachini a fare la differenza.
La Redazione
F. B.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro