Persa la speranza di arrivare a Beltrame: il giovane talento della Primavera della Juventus dovrebbe chiudere oggi l’accordo con il Cagliari. La Juve Stabia concentra la sua attenzione soprattutto sul reparto arretrato. Le tre reti incassate a Pescara sabato, alla prima di campionato, hanno fatto suonare il campanello d’allarme. Così il presidente Manniello è alla ricerca di un paio di elementi in grado di far fare al reparto il classico salto di qualità.
Servono esperienza e cattiveria, così aveva detto alla vigilia del match in Abruzzo Piero Braglia. In queste ore si intensifica il pressing sul Palermo per arrivare all’ex azzurro Aronica, primo nella lista del massimo dirigente stabiese. Il nodo ovviamente resta l’ingaggio di un calciatore che potrebbe dare molto al reparto, vista l’esperienza maturata a Napoli (solo due anni fa era titolare in Champions League). Dai rumors di mercato, giunge conferma della volontà del club di Zamparini di lasciarlo partire e per far questo sarebbe anche disposto ad elargire parte degli emolumenti. Una soluzione, il prestito, che sarebbe sicuramente gradita alla Juve Stabia.
Con Aronica potrebbe arrivare anche Maurizio Lanzaro, ex Salernitana, Reggina e Cosenza, quest’anno al Real Saragozza, in Spagna. Un calciatore che potrebbe sicuramente dare spessore al reparto, forte di oltre duecento presenze tra serie A e B, soprattutto in vista della partenza di Giuseppe Figliomeni. Sul difensore, infatti, sempre impiegato da Braglia, legato alla Juve Stabia da un triennale, ci sarebbero diversi club di B e la sensazione è che alla fine potrebbe essere lasciato libero di accasarsi altrove (Brescia in pole), soprattutto dopo la prestazione tutt’altro che confortante di Pescara. Terzo indiziato un altro ex del Napoli, quel Matteo Contini, lo scorso anno all’Atalanta dopo un avvio di stagione con la maglia bianconera del Siena.
Dalla difesa al centrocampo, potrebbero essere proprio i rapporti di nuovo buoni con i bergamaschi a dare una mano a Manniello. Non è infatti una scoperta la voglia di rivestire il gialloblù di Matteo Scozzarella. Lo scorso anno la vicenda Cazzola fece incrinare i rapporti tra le due società ed il centrocampista finì alla Ternana, questa volta sembrerebbe davvero vicino al ritorno alle falde del Faito. Jidayi l’indiziato in uscita del reparto, per lui avrebbe sondato il terreno il Forlì, ma al momento non si registrano impennate in merito.
Anche il reparto avanzato sotto la lente della dirigenza stabiese. Da Modena viene dato per praticamente fatto il ritorno di Sasà Bruno in gialloblù. Questo a prescindere dal possibile scambio con Nardini. La cessione di Bruno aprirebbe all’arrivo di un’altra punta. Il sogno sembra De Luca, che all’Atalanta non ha trovato spazio, ma è in comproprietà col Varese e l’operazione sembra tutt’altro che facile, anche se rappresenterebbe un autentico colpo. L’impressione è che, non dovesse avere richieste, alla fine Braglia potrebbe dirottare nuovamente su Cellini.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
G.D.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro