Juve Stabia nel baratro: l’Empoli espugna il Menti per 0-2

La Juve Stabia spinta nel baratro dallo  0-2 dell’Empoli, ospite al Romeo Menti di Castellamare di Stabia, per l’ 11.a giornata di Serie B. Braglia e la sua panchina restano ancora in bilico sull’incerto destino che li attende (5 punti, ultimo posto in classifica, ed 1 solo punto nelle ultime 5 partite ndr) . Il primo tempo è lento e meccanico per le due squadre. L’Empoli studia l’avversario, gioca ordinatamente, con passaggi corti e precisi manovrando sulla corsia sinistra. La Juve Stabia si limita a chiudere gli spazi e a cercare profondità con Sowe, vero tenore dei gialloblu, ma che non riesce a scalfire minimamente l’ordine e la compattezza della squadra di Sarri. Prima mezz’ora di gioco senza clamori, al 39’ minuto il guizzo di Pucciarelli ridesta la difesa, Tavano si lancia in porta, ma la retroguardia stabiese riesce a chiudere un’azione pericolosa, la prima e l’unica dall’avvio di partita. Nella ripresa l’Empoli sorprende la Juve Stabia con un pallone filtrante, è ancora la coppia Pucciarelli-Tavano a rendersi pericolosa: Tavano scatta sul filo del fuorigioco e freddamente insacca alle spalle di Calderoni siglando la rete del vantaggio. I gialloblu spingono in area avversaria attaccando con un uomo in più, Braglia opta per una sostituzione offensiva e lascia entrare Baraye che rileva il difensore Contini, ma l’Empoli tiene testa e protegge il risultato serrando gli spazi. Al 78’ è il nuovo entrato Mchedlizde a beffare i gialloblu, vincendo il contrasto con Murolo e siglando la rete alla prima occasione su assist di Maccarone, dopo appena due minuti dal suo ingresso. Un’Empoli galvanizzata sfiora anche la terza rete con Maccarone, l’intervento provvidenziale di Calderoni gli nega la gioia del goal. La Juve Stabia esaurisce le forze e l’Empoli non ha difficoltà a suggellare il risultato, intascando tre punti e lasciando i padroni di casa sotto una cappella di fischi.

MARCATORI: 55’ Tavano (EMP); 78’ Mchedlizde (EMP)
AMMONITI: 49’ Contini (JVS); 51’ Murolo (JVS); 61’ Hysaj (EMP); 65’ Vitale (JVS); 89’ Castiglia (EMP)

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.