Importante e sofferta vittoria per la Juve Stabia di Braglia che riesce ad avere ragione di un Bari arcigno e deciso a giocarsela a viso aperto, soprattutto grazie alla straordinaria serata di Mbakogu e anche ad un pizzico di fortuna
Primo tempo in cui la Juve Stabia riesce a passare in vantaggio nelle prime battute, grazie a Mbakogu che sfrutta al meglio la ripartenza dei suoi e l’assist di Erpen. Il Bari però non si scompone, tanto da sfiorare quasi subito il pareggio. Ma prima Figliomeni e poi la traversa negano la gioia del gol a Caputo. La punta dei galletti centrerà anche una seconda traversa nel corso del primo tempo. La gara comunque risulta piacevole, con moltissime occasioni da ambo le parti. Le due squadre non si risparmiano, anche e soprattutto dal punto di vista nervoso, indicativi in tal senso i molti cartellini. Mabkogu da un lato e Caputo dall’altro sono una costante spina nel fianco per le difese avversarie, ma il risultato di 1-0 regge fino all’intervallo.
Nella ripresa il Bari entra in campo più voglioso. La Juve Stabia protesta per un rigore non concesso, e il Bari ne approfitta e perviene al pareggio con il finora sfortunato Caputo. La Juve Stabia a questo punto reagisce con il solito Mbakogu che al 14’ ha la possibilità, con un azione fotocopia del primo gol, di tornare in vantaggio. Stavolta però è provvidenziale Cappitelli nel salvare il risultato. Il numero 11 dei campani è comunque il giocatore più pericoloso, e quando non è lui a trovarsi a tu per tu con Lamanna, propizia assist e giocate di qualità. Naturale quindi che a riportare in vantaggio i suoi sia lui. Un gol di pregevole fattura, doppio dribbling e pallonetto a scavalcare Lamanna. È il nuovo vantaggio della Juve Stabia al minuto 31 del secondo tempo. Come nella prima frazione di gioco il Bari non ci sta, ma stavolta le Vespe sono brave a non farsi sorprendere, sfruttando anche i fisiologici spazi concessi dai pugliesi per cercare il terzo gol. Lamanna è provvidenziale in un paio di occasioni, sventando un numero di gol almeno pari a quelle del suo collega Nocchi. Nonostante alcuni brividi nel finale il risultato comunque non cambia. La Juve Stabia riesce ad avere la meglio su di un buonissimo Bari. Con questo successo gli uomini di Braglia volano a 12 punti in classifica, scavalcando proprio il Bari e piazzandosi in piena zona playoff.
Dal nostro inviato al Menti di Castellammare Gilberto D’Alessio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro