La Juve Stabia chiama mayday, Fulvio Pea risponde. Ma l’esordio casalingo del neo-tecnico gialloblu non è tra i migliori da un punto di vista matematico; nonostante la buona prestazione, la sfortuna strega il Menti di Castellamare e i padroni di casa riescono ad ottenere un amaro pareggio. Il Bari aveva la possibilità di allontanarsi dalla zona play-out e di continuare a viaggiare sulla cresta dell’onda dopo la vittoria sulla Ternana, ma si accontenta del punto in trasferta. La Juve Stabia sblocca la partita dopo appena 2’, su una progressione dalla destra di Sowe che serve Baraye, preciso ad inquadrare lo specchio della porta: Juve Stabia subito in vantaggio. La gara non è particolarmente vivace, il Bari non è in gran spolvero e abbassa i ritmi concedendo troppo alla Juve Stabia che al 25’ sfiora il raddoppio su contropiede di un lesto Sowe che sorprende la difesa, ci arriva in scivolata Samnick a frenare le intenzioni dell’attaccante. I biancorossi, autori di un buon possesso palla a centrocampo, si mostrano poco incisivi nella trequarti avversaria, impensieriscono al 28’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla carambola in area, Defendi ci arriva ma è poco preciso. Nella seconda frazione di gioco l’ago della bilancia pende ancora a favore della Juve Stabia, Sowe al 47’ riesce ad a scavalcare la difesa ma pecca di egoismo e sbaglia tutto, è un crescendo di azioni dove ancora una volta Sowe caparbiamente riesce a liberare il compagno, riceve palla ma Chiosa al limite dell’area lo atterra. Il Bari subisce la pressione, il palo del neo-entrato Diop non giova al risultato che resta bloccato su un 1-0 precario, e al 73’ la sfortuna ha la meglio. Marotta da fuori area trova l’errore di Calderoni, che devia il pallone in rete; tutto da rifare per i gialloblu. Il Bari protegge il risultato, serra i ranghi ed impedisce all’avversario di penetrare in difesa; Pea rompe gli schemi e ordina ai suoi di reagire, ma è tardi quando l’arbitro sancisce col triplice fischio l’1-1 del Menti.
Le Vespe pagano il palo di Sowe e l’errore di Calderoni sulla conclusione di Marotta. Bari tenace, bravo a non lasciarsi sopraffare dall’avversario; il punto serve a ben poco: la Juve Stabia resta ultima, mentre il Bari vede avvicinarsi Novara e Ternana.
MARCATORI: 2’ Baraye (JVS); 73’ Marotta (BAR)
AMMONITI: 11’ Galano (BAR); 25’ Defendi (BAR); 69’ Ceppitelli (BAR); 74’ Polenta (BAR); 82’ Fossati (BAR); 91’ Marotta (BAR)
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro