Avellino, serata magica! Derby e primato per gli irpini

E’ 2-1 al Partenio: serata magica per l’Avellino che sale al comando della classifica di Serie B in compagnia di Palermo ed Empoli a quota 27 punti. Irpini subito in vantaggio al 4′ con Schiavon, bravo a sfruttare uno svarione difensivo degli ospiti ed a superare l’incolpevole Calderoni. Juve Stabia che si vede in avanti proprio con Vitale che salta un uomo ma viene steso al limite dell’area di rigore. Avellino padrone del campo con Galabinov che manda la palla di poco al lato ed uno strepitoso Murolo che salva su Castaldo. Proprio ad un minuto dalla fine della prima frazione, il raddoppio di Castaldo, sugli sviluppi di un corner di Millesi. Nella ripresa la reazione dei gialloblu, prima con Jidayi, poi con Parigini, su quale però è bravissimo ad intervenire Peccarisi. Al 75′ Avellino vicinissimo al tris con Castaldo che però centra in pieno la traversa. Esce Scozzarella, entra Suciu. Proprio quest’ultimo è abilissimo a 10 minuti dalla fine a riaprire il match con un gran tiro da fuori. Proprio all’ultimo dei 5 minuti di recupero concessi vespe vicinissimo al pareggio con Dukara che però manda di pochissimo al lato. Poco incisivo sull’out di sinistra Vitale, pericoloso solo in una vera occasione nella prima frazione.

Servizio a cura di Luigi Curcio

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.