Decide Mariano Arini. L’ex prodotto del settore giovanile del Napoli, con cui vanta anche una vittoria del campionato Berretti, sigla una doppietta, grazie alla quale l’Avellino riesce ad avere la meglio sul Padova, mantenendosi al contempo saldamente in zona play-off.
Partita per larghi tratti giocata sul filo dell’equilibrio, al cospetto di un Padova mai domo, sceso in Campania certamente per non fare lo sparring-partner di giornata. I veneti portano grossissime insidie alla porta biancoverde già dai primi minuti. Il vantaggio di Arini al 4’ di gioco è subito reso nullo dalla deviazione sotto misura di Melchiorri. Da lì un botta e risposta che dura tutta la prima frazione, con il Padova che in certe occasioni va vicinissimo al vantaggio. A decidere la partita ci pensa sempre Mariano Arini, bravissimo a mettere in rete di testa l’assist di uno straordinario Castaldo. Nonostante il forcing finale del Padova e le inevitabili ripartenze dell’Avellino il 2-1 è comunque destinato a reggere fino al 90’.
Avellino che con questa vittoria consolida il terzo posto, arrivando anche ad insidiare da vicino la seconda piazza dell’Empoli. Al giro di boa gli irpini non possono più essere considerati una semplice sorpresa, ma una concorrente seria per la promozione. La palla adesso passa alla società e al mercato di gennaio, viste le premesse sarebbe un vero e proprio peccato perdere un occasione del genere per ritornare in Serie A
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro