Avellino-Crotone 2-0: Schiavon e Galabinov mantengono viva la corsa play-off

Un Avellino rigenerato riesce ad avere la meglio su di un Crotone apparso in leggera flessione. I Lupi partono subito forte, mostrandosi tonici ed incisivi, e riescono  a passare in vantaggio già al 9’ con Schiavon. Il Crotone tenta una minima reazione, ma la difesa, guidata da un sempre più decisivo Izzo, riesce a contenere al meglio. Sul versante offensivo i biancoverdi sono però poco precisi e così il Crotone resta a un solo gol di distanza all’intervallo. Il motivo della partita non cambia molto nella ripresa, il Crotone attacca, ma le occasione maggiore le ha l’Avellino in contropiede. E neanche la girandola di cambi, che coinvolge il napoletano Dezi uscito al 31’ della ripresa, imprime una svolta diversa alla partita. I Lupi, nonostante gli enormi spazi a disposizione devono però attendere il 48’ per il raddoppio. Galabinov infatti sfrutta l’errore della retroguardia calabrese e chiude i giochi, rilanciando i suoi nella corsa play-off. Da annotare i 90’ minuti di Izzo, i 76’ di Dezi e la panchina di Ciano.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.