Cerca
Close this search box.

Avellino, buona la prima! Gli irpini battono 2-1 il Novara

Buona prova per il napoletano Izzo

Doveva essere una festa al Partenio di Avellino e così è stato. Gli irpini riescono infatti a battere il più quotato Novara e battezzano il loro ritorno in B con una convincente vittoria. Rastelli si affida ad un mix di gioventù ed esperienza. Spiccano il bomber Castaldo e il napoletano Pisacane, mentre tra i giovani da segnalare il portiere ex Juve Stabia Seculin e il prodotto della scugnizzeria napoletana Izzo. Proprio quest’ultimo è autore di una diligente prova in difesa, dimostrandosi subito a suo agio anche nella serie cadetta, nonostante qualche piccola e irrilevante sbavatura dovuta più che altro all’emozione. Per quanto riguarda il complesso invece da segnalare un Avellino ben messo in campo, propositivo al punto giusto. Il centrocampo soffre poco e mette Castaldo spesso e volentieri in condizione di poter essere letale. È proprio con un’azione personale che il bomber bianco verde si procura a fine primo tempo il rigore che, trasformato da lui stesso, gli consente di portare in vantaggio i suoi e colpire il Novara nel suo momento migliore.

I piemontesi accusano il colpo e così ad inizio ripresa tocca all’esterno Zappacosta raddoppiare con un preciso rasoterra su assist di Galabinov. L’Avellino ormai è spinto dall’entusiasmo e, a parte un’occasione capitata sulla testa di Gonzales, fa il bello e cattivo tempo. Castaldo e il neo entrato Soncin sprecano l’occasione del 3-0, e permettono al Novara di accorciare le distanze poco prima del 90’ con Faragò. Inutile però il forcing finale dei piemontesi. L’Avellino regge bene negli ultimi minuti e può meritatamente festeggiare il suo ritorno in B con una vittoria.

AVELLINO (3-5-2): Seculin; Izzo, Fabbro, Pisacane; Zappacosta (44′ st Millesi), Arini, Togni (8′ st D’Angelo), Schiavon, Bittante; Castaldo (27′ st Soncin), Galabinov. (Terracciano, Pape Dia, Herrera, Peccarisi) All.: Rastelli.
NOVARA (4-3-3-): Kosiscky; Salviato, Perticone, Bastrini, Potouridis; Pesce, Buzzegoli (30′ st Faragò), Rigoni (16′ st Pivkovski); Gonzales, Comi (23′ st Josipovic), Lazzari. (Montipò; Katidis, Nava, Mori) All.: Aglietti

Arbitro: Maurizio Ciampi, Simone Di Francesco e Maurizio De Troia gli assistenti, Francesco Fiore il quarto uomo.

Marcatori: Castaldo 41′ pt (A), Zappacosta 5′ st (A), Faragò 42′ st (N)

Ammoniti: Kosiscky (N)

Espulsi:

Recupero: 2′ pt; 5′ st

Servizio a cura di Giancarlo Di Stadio

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.