Cerca
Close this search box.

Vittoria in rimonta, il Milan espugna il Massimino: 3-1 contro il Catania

Il Milan viaggia sull’onda dell’entusiasmo, dopo la vittoria di Champions contro il Celtic trova la vittoria allo Stadio Angelo Massimino di Catania. Per il Milan di Allegri la partita si mette subito male, e si ritrova dopo un quarto d’ora sotto di una rete. Il Catania trova il goal con Castro che approfitta di un errore in fase difensiva di Nocerino, l’argentino arriva sulla palla e batte Gabriel aiutato da una deviazione di Bonera. La risposta arriva perentoria da Montolivo che colpisce al volo il pallone su cross di Emanuelson, e ristabilisce la parità: al 19’ è 1-1 tra Milan e Catania;  tutto da rifare per  gli uomini di De Canio.  Il Catania in difficoltà non riesce a ripartire, Montolivo trascina la squadra, Emanuelson è determinante ai fini del gioco, è un Milan propositivo quello della prima frazione ma  non riesce ad essere incisivo. Balotelli resta ancora tagliato dal gioco, non riesce ad integrasi con la coppia Kakà-Birsa, ma il Catania concede pochi spazi. Nella ripresa la partita è accesa, le due squadre esplorano l’una e l’altra metà del campo, il Milan fa girare palla e al 56’ e al 61’ Balotelli manca la rete del vantaggio su due cross che scavalcano la retroguardia etnea. Al 64’ Balotelli su punizione trova la traiettoria che porta il Milan sul vantaggio. Ma in due minuti la partita del Catania è destinata a cambiare in peggio, l’espulsione di Tachtsidis su Balotelli compromette il Catania costretta a giocare in dieci. La partita si intensifica, il Catania reagisce e crea scompiglio in difesa, Bonera sventa il pareggio e si sostituisce a Gabriel. Non c’è sosta nel secondo tempo, Balotelli al 68’ nel faccia a faccia con l’estremo difensore viene chiuso, Andujar sventa il peggio, ma non riesce l’impresa contro Kakà che all’80’ fa tutto da solo, s’invola verso la porta e firma il tris rossonero. Una partita straripante che premia un Milan impetuoso nella sua prima vittoria esterna per Allegri; caparbia prestazione degli etnei nonostante l’inferiorità numerica.

MARCATORI: 17’ Castro (CAT); 19’ Montolivo (MIL); 64’ Balotelli (MIL); 80’ Kakà (MIL)
AMMONITI: 25’Poli (MIL); 31’ Silvestre (MIL); 59’ Plasil (CAT); 74’ Barrientos (CAT); 80’ Kakà (MIL)
ESPULSI: 65’ Tachtsidis (CAT)

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.