VINCERE, STOP – Si rischia di essere ripetitivi, ma gli azzurri sono alla ricerca di un unico risultato domani contro il Sassuolo. Anche Benitez ha ribadito il concetto nell’insolita conferenza stampa pre-match, breve ed essenziale: “Medicina per ristabilirsi? Vincere”. Siamo solo alla quinta giornata di campionato ma l’urgenza di accumulare punti utili non ammette più repliche.
GIOVANE LEVA – Il direttore designato per l’anticipo domenicale delle 12:30 è Sebastiano Peruzzo della sezione di Schio. L’ignegnere classe ’80 detiene un notevole primato. Esordisce in in Serie A il 18 gennaio 2009 in Cagliari-Udinese 2-0, diventando così a 27 anni l’arbitro più giovane ad essere mai stato immesso nel massimo campionato italiano. Nel luglio dello stesso anno ricevericevuto il Premio Giorgio Bernardi, destinato al miglior debuttante nella CAN A-B. Sono 76 le presenze collezionate in massima serie, con una media che lo vede estrarre più di quattro cartellini gialli a partita, un rosso ogni tre gara e decretare un rigore ogni tre uscite. Contando anche le 31 apparizioni in Serie B, in sette stagioni da arbitro di alto rango ha assistito a 63 vittorie casalinghe, 26 pareggi e 18 vittorie esterne.
UN INCONTRO, TANTI GOL – C’è un unico precedente con la formazione partenopea: Napoli-Pescara 5-1 del 2 dicembre 2012. Giusto il calcio di rigore concesso al 57′ per fallo in area di Bocchetti sull’immarcabile Cavani, con conseguente espulsione del difensore pescarese. Il San Paolo però lo intimorisce e non concede un chiaro penalty agli ospiti per un duro intervento dell’allora capitano azzurro Cannavaro su Bjarnason al 70′. Questi gli episodi principali della sua direzione, che non influiscono sullo straripante risultato.
Ecco le immagini dell’unica gara azzurra diretta da Peruzzo (tratte dal canale youtube del Pescara Calcio):
A cura di Antonio Fusco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro