Serie A, Udinese-Atalanta 2-1: buon impatto di Zapata, in campo dopo quattro mesi

Il colombiano, subentrato al 83, ha mostrato già una discreta condizione fisica

Allo Stadio Friuli di Udine va in scena, per la diciottesima giornata di Serie A, Udinese-Atalanta. I bianconeri sono a -3 dalla zona retrocessione e a 3 punti dai bergamaschi. Partenza sprint degli uomini di Colantuono che passano subito in vantaggio con Thereau bravo a concretizzare in mischia nell’area atalantina al 23′. La squadra bianconera continua a fare la partita, con l’Atalanta chiusa in difesa senza mai rendersi davvero pericolosa dalle parti di Karnezis. Al 47′ Udinese che raddoppia grazie a Perica che sigla un gran gol di testa sullo splendido assist di Bruno Fernandes. Friuliani che dominano il match fino al 60′, quando l’Atalanta prova la reazione approfittando del calo atletico degli uomini di Colantuono. Al 75′ è bravo D’Alessandro, su cross dalla sinistra, ad anticipare la difesa bianconera e battere Karnezis siglando la sua prima rete in Serie A. Al minuto 83 torna in campo Zapata, dopo il lungo infortunio che l’ha tenuto dai campi per circa quattro mesi. Il colombiano è parso già in buona condizione atletica, rendendosi pericoloso in un paio di occasioni e lavorando tanto per la squadra. Buona notizia per Colantuono ma anche per il Napoli per il recupero di un calciatore che può ancora crescere molto.

A cura di Simone Ciccarelli

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.