Cerca
Close this search box.

Serie A, Milan-Empoli 1-1. A Destro risponde Maccarone. Buona prova di Sepe.

Termina con il risultato di 1-1 la sfida tra Milan ed Empoli valevole per la 23^a giornata di campionato. Parte forte l’Empoli, che domina la prima fase di gioco sfiorando più volte il vantaggio con Pucciarelli prima e Mario Rui poi, che prova a sorprendere Diego Lopez con un pallonetto dalla metà campo, deviato in angolo dall’estremo difensore rossonero. L’Empoli prova a colpire il Milan con un gioco veloce e fatto di rapidi scambi corti, affidandosi alle verticalizzazioni di Valdifiori. Il Milan subisce il monologo dell’Empoli e si affida alle accelerazioni di Menez per cercare di far male alla ben schierata difesa toscana. È proprio da uno strappo del francese che arriva il vantaggio rossonero con Destro, abile ad insaccare un cross di Bonaventura. Secondo tempo che segue la falsa riga del primo, con il Milan che lascia il pallino del gioco all’Empoli e che riparte in contropiede. Pucciarelli al ’60 ha l’occasione per pareggiare i conti, ma il suo tiro finisce nelle mani di Diego Lopez. Pareggio toscano che arriva al ’70 con Maccarone, lasciato colpevolmente da solo in area dalla difesa rossonera e che di testa piazza il pallone nell’angolino. Il Milan prova la reazione facendosi pericoloso con Destro, ma resta in dieci uomini per l’espulsione di Diego Lopez che devia di mano fuoriarea una conclusione di Tavano. Nel finale di partita l’Empoli prova a vincere la partita, non trovando però l’occasione giusta di passare in vantaggio. Da segnalare la buona prova di Sepe, portiere di proprietà del Napoli, che dimostra sicurezza tra i pali e nelle uscite.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.