Cerca
Close this search box.

Serie A, dal 2018-2019 obbligatorio il pareggio di bilancio

L'indicazione emerge da un incontro sul FFP in quel di Milano

Si sta svolgendo nella giornata odierna a Milano un incontro sul Fair play finanziario al quale stanno partecipando, tra gli altri, anche il presidente del Bayern Monaco Rummenigge, la FIGC ed uno dei dirigenti del Milan, ossia Umberto Gandini.

Nel corso della conferenza è stato indicato come in Serie A, a partire dalla stagione 2018-2019, alle società verrà imposto l’obbligo del pareggio di bilancio: esisterà comunque una possibilità di deviazione, che dovrà comunque essere ‘accettabile’ in base al singolo fatturato.

In caso di superamento eccessivo del limite, le società potranno essere punite con il blocco del mercato e saranno ovviamente obbligate alla ricapitalizzazione. Il cosìdetto ‘breakeven’ di bilancio, come sottolineato anche da Michele Uva della FIGC: “Nel 2018-19 in Italia entrerà il breakeven di bilancio, sarà criterio ammissivo ai campionati“.

 

Fonte: goal.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.