Serie A, partite a Natale nel 2017/2018: contrario il patron azzurro De Laurentiis!

La Lega ha confermato la pausa natalizia per la prossima stagione, Napoli sul fronte del "no"

La Serie A scenderà in campo a Natale, ma solo fra un anno. È quello che ha deciso il Consiglio di Lega votando all’unanimità la grande rivoluzione, seppur “differita” nel tempo. Tradotto: una partita di campionato verrà inserita nel periodo delle feste natalizie nella stagione 2017/18 (molto probabilmente verrà scelta come data quella del 26 dicembre) come accade, ad esempio, in Inghilterra dove si gioca senza sosta fra Natale e Capodanno. I più convinti della svolta sono da sempre stati la Juventus, l’Inter ed il Torino, che avrebbero voluto partire con la novità fin da subito. Sul fronte del no alla partita natalizia soprattutto il Napoli del presidente, e produttore cinematografico, Aurelio De Laurentiis. Il motivo? Il giorno di Santo Stefano l’Italia lo passa al cinema per il Cinepanettone di turno. La delibera “differita” c’è, ma, a fine anno cambierà la composizione dello stesso Consiglio di Lega: quello nuovo potrebbe azzerare tutto.

 

Fonte: La Stampa

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.