Cerca
Close this search box.

Serie A – Palermo-Sassuolo 2-1. Settimo risultato utile consecutivo per i rosanero.

Termina con il risultato di 2-1 il primo anticipo della 15a giornata di serie A tra Palermo e Sassuolo. Parte forte il Palermo che al 3’ trova subito il vantaggio con Rigoni, che di testa colpisce la formazione emiliana sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Dybala. È proprio il talento argentino che al 6′ minuto impegna severamente Consigli dopo una grande azione personale. Il Sassuolo cerca di colpire i rosanero soprattutto sui calci piazzati, affidandosi in fase offensiva all’inventiva di Zaza. Pian piano gli emiliani prendono possesso del centrocampo mettendo in difficoltà il Palermo. Al 24′ Floro Flores sfiora il pareggio, ma Sorrentino è bravo a neutralizzare la conclusione dell’attaccante napoletano. Primo tempo che si conclude senza grandi brividi per entrambe le formazioni. In avvio di ripresa è il Palermo che prende in mano il pallino del gioco, cercando di far male alla difesa del Sassuolo giocando palla a terra e in velocità. Al 63′ Maresca sfiora il raddoppio per il Palermo, sprecando di testa un’ottima occasione da posizione ravvicinata. Al 66′ il Sassuolo resta in dieci per l’espulsione del portiere Consigli, che al limite dell’area abbatte proprio Maresca lanciato in porta. Il Palermo cerca di sfruttare la superiorità numerica andando più volte vicina al doppio vantaggio con Vazquez e Gonzalez, ma è proprio nel momento migliore della formazione siciliana che il Sassuolo trova il pareggio all’85 con Leonardo Pavoletti. La svolta arriva con l’ ingresso in campo di Belotti che al 91′ trova il 2-1 definitivo. Finale avvincente con il Sassuolo che va vicino al pareggio con Zaza, che trova la risposta di un grande Sorrentino. Prima del fischio finale, l’ex capitano azzurro Cannavaro si fa espellere per un brutto fallo su Dybala.

A cura di Rosario Vitiello

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.