Il 2015 è stato anche il loro anno. E, forse, molti di loro, non lo scorderanno facilmente. C’è chi ha esordito, chi ha segnato il primo gol, chi si è consacrato in Serie A. La gioventù che avanza, i migliori young talents protagonisti del 2015: la top 11 dei giovani migliori di quest’anno.
Il futuro è sicuramente dalla loro parte, forse anche nelle loro mani. Giovani, forti, di prospettiva: qualcuno già affermato, altri in rampa di lancio. Tutti, ma propri tutti, bellissime espressioni del calcio del futuro. In porta, nella nostra top 11 dei giovani migliori del 2015, c’è un ’99, ormai titolarissimo della porta del Milan. Quel Gianluigi Donnarumma che ha tutto per completare il perfetto identikit del predestinato. In difesa, un altro rossonero: al centro, infatti, ecco uno dei volti-copertina del mercato estivo, Alessio Romagnoli. Accanto a lui, il compagno di Under 21 Daniele Rugani: l’exploit con l’Empoli nei primi mesi dell’anno, meno spazio alla Juventus sì, ma un futuro che non può che sembrare brillante. A destra Elsid Hysaj, protagonista con l’Empoliprima e col Napoli poi. A sinistra, infine, una delle sorprese di questo campionato: Adam Masina, terzino del Bologna che piace a tanti.
A centrocampo, tre gioiellini in vetrina. Tutti giovanissimi ed in rampa di lancio in questa stagione: guida il regista rossoblù Diawara, talentino scuola Corvino che ha fatto brillare gli occhi a molti. Ai suoi fianchi, il giovanissimo Dioussè dell’Empoli e Lorenzo Pellegrini, centrocampista scuolaRoma che sta trovando la felicità nel giovane Sassuolo di Di Francesco.
Davanti, estro, fantasia e gol al servizio della nostra top 11 dei giovani: Federico Bernardeschi, Domenico Berardi e Paulo Dybala. Scoperte non recenti, ma sempre più protagonisti. E con un tridente così, dove può arrivare questa top 11 dei giovani del 2015?
Fonte: gianlucadimarzio.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro