Cerca
Close this search box.

Seria A durante le feste? Beretta e Tavecchio su posizioni opposte

Pareri discordanti a proposito dell'allineamento allo stile della Premier League

Serie A durante le feste di Natale? Sì. A Confermarlo è il presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta, che pensa a un turno di campionato per Santo Stefano. In occasione della finale di Supercoppa Beretta ha consolidato anche l’ipotesi di alcune partite del campionato italiano da disputare all’estero:

Non si può pensare che il calcio resti nei confini domestici” – si legge nelle pagine del Corriere della Sera Sulle orme della Premier League bisogna costruire un’offerta pensando ai tifosi che vanno allo stadio, a quelli che guardano la tv e al tempo stesso esportare il campionato per renderlo più importante e appetibile”.

Di diverso avviso Carlo Tavecchio, presidente della Federcalcio: “Natale in Italia è sacro e va rispettato. In quella settimana non si può giocare, ci si ritrova in famiglia, siamo cristiani e tradizionalisti. Fatelo a Capodanno, alla Befana, a Carnevale o a Ferragosto, ma Natale no. Poi il campionato italiano si gioca in Italia. Se in futuro, pensando ai diritti tv, si vuole fare qualche partita all’estero, non sono contrario. Però serve una normativa. E ora che comandano Infantino e Ceferin certe decisioni vanno allargate e prese tutte insieme”.

 

 

Fonte: gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.