“Dobbiamo essere la Roma ed impedire all’Inter di mettere in campo tutte le sue forze”. Alla vigilia di Roma-Inter, Rudi Garcia liquida la vicenda night di Mosca (“Basta con queste stupidaggini, non è mezza squadra che esce in tuta che ha qualcosa da nascondere”) e si dedica solo al calcio.
Domani ritroverà l’Olimpico, dove finora, Bayern escluso, ha fatto percorso netto: “L’Olimpico è il nostro giardino, i tifosi non hanno uno stadio comodo, ma il loro appoggio è fondamentale. In 12 saremo più forti domani, siamo carichi al massimo, arrabbiati e in salute”.
Senza nascondersi, Garcia scaccia la parola crisi: “Il campionato non dipende dalla partita con l’Inter, è la più importante solo perché è la prossima e perché hanno una rosa di grande qualità. Mancini? Ha vinto titoli in Italia e in Europa, però devo ammettere che non mi piace vedere un allenatore esonerato. I giocatori adesso lottano di più perché quando va via un allenatore la colpa è sua, se va male pure il secondo poi la colpa diventa loro. Io dal canto mio sono soddisfatto, basti pensare che in Europa solo Real Madrid, Chelsea e Bayern hanno fatto meglio di noi, in Italia la Juve ha 3 punti in più e sappiamo tutti come li ha ottenuti.
A proposito dei tedeschi – aggiunge – abbiamo superato le sconfitte contro di loro. Abbiamo rimpianti solo per il primo tempo a Napoli, per il resto non ne ho neanche uno, nemmeno in Champions, dove siamo padroni del nostro destino”. Per ora per lui contano solo i risultati: “Sì, sarei ovviamente contento di giocare male e vincere, anche se siamo in grande salute. Però a lungo andare questo non porta a niente e io sono qui per vincere dei titoli, non solo la singola partita”.
Fonte: gazzetta.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro