Cerca
Close this search box.

Pronto e determinato l’arbitro Doveri, manca un rigore su Hamsik…

Prontezza e determinazione hanno contraddistinto la prestazione dell’arbitro Doveri. Pronti via l’intensità la fa da padrone. Infatti, dopo solo 3′ di gioco partenopei in vantaggio grazie ad Hamsik che raccoglie una corta respinta del portiere Consigli. L’azione è regolare. Al 4′ Magnanelli è ammonito per fallo su Mertens. Scelta appropriata che denota prontezza del direttore di gara nella lettura del match. Al 6′ assist di Valdifiori per Higuain ma l’argentino è colto in offside: c’è. Al 8′Hamsik cade in area ma l’arbitro lascia proseguire: resta il dubbio. Al 10′ su tiro del Pipita prima l’addizionale e poi l’arbitro non concedono l’angolo ai partenopei: sembra esserci. Al 18’giallo a Chiriches per trattenuta su Defrel. Ammonizione sacrosanta. Al 32′ assist diBerardi per l’inserimento da dietro di Floro Flores che insacca.Valutazione corretta dell’assistente Dobosz nel fotografare la giocata. Aumenta l’agonismo in campo e l’arbitro interviene prima su Valdifiori e dopo su Berardi ammonendoli per scorrettezze sull’avversario. Condivisibile. Nella ripresa, l’agonismo non cambia. Al 12′ giallo a Peluso per fallo al limite su Maggio. L’ammonizione ci sta tutta.

 

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.