Pesanti sanzioni dall’Uefa: multe “salate” e riduzione delle rose per Inter e Roma

Le due società saranno punite per il mancato rispetto del in merito al mancato rispetto del fair play finanziario

E’ arrivato il verdetto su Roma e Inter da parte della Uefa in merito al mancato rispetto del fair play finanziario. Il club di Thohir ha patteggiato ma dovrà comunque pagare una multa di 20 milioni di euro: 6 subito e 14 con la condizionale. Inoltre è prevista la riduzione della rosa: 21 giocatori il primo anno, 22 il secondo. Per la Roma invece sei milioni di multa, di cui due da pagare subito ( e 4 soggetti a condizionale) e una rosa Uefa ridotta da 25 a 22 giocatori per la prossima stagione. La restrizione della sarà ridotta dalla stagione 2016/17 se i giallorossi rispetteranno i ‘paletti’ finanziari imposti dalle nuove regole. Per le prossime due stagioni il club giallorosso non dovrà avere un deficit complessivo superiore ai 30 milioni.

 

Fonte: corrieredellosport.it

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.