Cerca
Close this search box.

Montella non fa drammi: “Cuadrado via? La società ha fatto la cosa giusta, il campionato ha meno appeal”

Il tecnico napoletano commenta l'imminente cessione del suo "gioiello"

Mettersi alle spalle le ultime frenetiche giornate nelle quali si è parlato per forza di cose più di calciomercato che di campo e concentrarsi su una partita difficile come quella sul campo del Genoa che mette in palio punti fondamentali.

La Fiorentina contro a Marassi proverà a ripartire in campionato ma nella conferenza stampa alla vigilia del match Vincenzo Montella non poteva partire dall’addio di Cuadrado: “Ovviamente da allenatore mi dispiace per la partenza mi dispiace ma la società ha fatto la cosa giusta. Se Juan è stato pagato così tanto vuol dire che è un giocatore che vale, intanto arriva anche Salah, vedremo quanto tempo ci metterà ad integrarsi. Tecnicamente somiglia a Cuadrado ma lui non può fare la fase difensiva ed il quinto di centrocampo, però è un grande calciatore”.

I viola devono riuscire a trovare la giusta concentrazione perchè contro il Genoa si giocano tanto: “Non dobbiamo essere distratti da certe cose alle quali siamo anche abituati ormai. Si è venuta a creare una situazione inevitabile che non dipende da noi o dalla società, non possiamo esserci distratti. Cuadrado si è dimostrato professionale fino alla fine nonostante le tante voci, alla fine sono contento per lui”.

La Fiorentina in questo mercato di gennaio ha sin qui accolto Diamanti e Gilardino: “Sono due ragazzi che hanno esperienza e conoscono già il nostro campionato, sono pronti per giocare”.

In molti si chiedono se la rosa gigliata si riscoprirà indebolita dopo la chiusura del mercato: “Il fatto che Cuadrado sia andato via non vuol dire che le nostre ambizioni sono diminuite, di certo adesso abbiamo un quinto di centrocampo in meno e non sarà facile trovarlo da qui alla fine del campionato. Tanti big via dall’Italia? La Serie A ha meno appeal, in altri tornei ci sono club con più risorse”.

 

Fonte: goal.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.