Mettersi alle spalle le ultime frenetiche giornate nelle quali si è parlato per forza di cose più di calciomercato che di campo e concentrarsi su una partita difficile come quella sul campo del Genoa che mette in palio punti fondamentali.
La Fiorentina contro a Marassi proverà a ripartire in campionato ma nella conferenza stampa alla vigilia del match Vincenzo Montella non poteva partire dall’addio di Cuadrado: “Ovviamente da allenatore mi dispiace per la partenza mi dispiace ma la società ha fatto la cosa giusta. Se Juan è stato pagato così tanto vuol dire che è un giocatore che vale, intanto arriva anche Salah, vedremo quanto tempo ci metterà ad integrarsi. Tecnicamente somiglia a Cuadrado ma lui non può fare la fase difensiva ed il quinto di centrocampo, però è un grande calciatore”.
I viola devono riuscire a trovare la giusta concentrazione perchè contro il Genoa si giocano tanto: “Non dobbiamo essere distratti da certe cose alle quali siamo anche abituati ormai. Si è venuta a creare una situazione inevitabile che non dipende da noi o dalla società, non possiamo esserci distratti. Cuadrado si è dimostrato professionale fino alla fine nonostante le tante voci, alla fine sono contento per lui”.
La Fiorentina in questo mercato di gennaio ha sin qui accolto Diamanti e Gilardino: “Sono due ragazzi che hanno esperienza e conoscono già il nostro campionato, sono pronti per giocare”.
In molti si chiedono se la rosa gigliata si riscoprirà indebolita dopo la chiusura del mercato: “Il fatto che Cuadrado sia andato via non vuol dire che le nostre ambizioni sono diminuite, di certo adesso abbiamo un quinto di centrocampo in meno e non sarà facile trovarlo da qui alla fine del campionato. Tanti big via dall’Italia? La Serie A ha meno appeal, in altri tornei ci sono club con più risorse”.
Fonte: goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro