Manca ancora l’ufficialità, ma ora non ci sono più dubbi: Carlos Bacca è il nuovo attaccante del Milan. Adriano Galliani ha prima trovato l’accordo con il bomber colombiano (contratto di 5 anni da 2,5 milioni a crescere fino a 3), poi ha provato a trattare con il Siviglia ma, davanti alla ferma posizione degli andalusi, ha deciso di pagare la clausola di rescissione di 30 milioni. I rossoneri hanno battuto la concorrenza di Roma e Liverpool.
Sfumato Jackson Martinez, incassato il no del Psg per Zlatan Ibrahimovic, perso Geoffrey Kondogbia (andato ai cugini del Milan), Adriano Galliani incassa gli sfottò sui Social e piazza il primo grande colpo del mercato rossonero, quello capace di infiammare gli animi dei tifosi. Arriva dal Siviglia il nuovo attaccante per Sinisa Mihajlovic: Carlos Bacca.
Vincitore delle ultime due edizioni dell’Europa League (14 gol totali), la storia dell’attaccante colombiano è da libro cuore. Da ragazzo Bacca aiutava il padre che guidava un peschereccio e vendeva biglietti sugli autobus. A 22 anni la prima gara da professionista, quella che gli ha cambiato la vita con la maglia dell’Atletico Junior Barranquilla. Nel 2011 lo sbarco in Europa, in Belgio, dove lo ha accolto il Bruges. Nel 2013 il passaggio al Siviglia, dove è esploso. Ora una nuova avventura e la sfida più difficile: riportare ai vertici del calcio il Milan.
Fonte: sportmediaset
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro