Milan-Roma 2-1: l’ex Destro punisce i giallorossi, il Napoli può accorciare sul 2° posto!

Sconfitta pesante. La Roma torna a casa con un pugno di mosche dalla trasferta di San Siro, battuta dal redivivo Milan dell”avvelenato Destro. I ritmi della gara lasciano molto a desiderare, sporadiche e prive di fluidità le occasioni create. Il tutto si accende nel finale di tempo con la rete di van Ginkel su assist di Honda, entrambi bravi ad approfittare della lentezza in fase di ripiegamento degli uomini di Garcia. La doccia fredda arriva però al 59′ con il colpo di testa rabbioso dell’ex Destro (ancora di proprietà della Roma), il quale esulta con rabbia e fa uno scherzetto non di poco conto al tanto “amato” Garcia. Il subentrato Totti prova a riaprire i conti con il calcio di rigore (molto dubbio) trasformato non con pochi patemi al 73′, ma i rossoneri si chiudono bene e non concedono altre palle-gol. I giallorossi rischiano cosi di essere (ri)contro-sorpassati dai cugini della Lazio al secondo posto, che puo tornare nuovamente alla portata anche del Napoli in caso di successo a Parma. Gli azzurri ora sono padroni del proprio destino, vincendo le ultime quattro gare la formazione di Benitez si garantirebbe almeno il terzo posto visto il derby tra Roma e Lazio in programma alla penultima giornata.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.