Squadra che ben figura non si cambia e Mihajlovic, stavolta, ha ragione: Sinisa aveva perso il derby, una settimana fa, ma il suo Milan era finalmente piaciuto. E stavolta, oltre al gioco, arriva pure la vittoria: 3-2 al Palermo con un grande Bacca, autore di una doppietta. L’allenatore ha ripresentato lo stesso undici battuto dall’Inter, con Bonaventura arretrato in mediana, Honda trequartista, Bacca e Luiz Adriano davanti e soprattutto Balotelli tra le riserve. Iachini si affida invece a Djurdjevic, con l’ex Gilardino in panchina. In tribuna si rivede Silvio Berlusconi, alla sua prima di campionato a San Siro (il presidente c’era in coppa con il Perugia, non con l’Empoli e l’Inter).
BOTTA E RISPOSTA — Come successo nell’altra partita casalinga, contro l’Empoli, il Milan passa e subito viene riacchiappato. Bella l’azione del vantaggio rossonero: discesa e cross tagliato di Calabria (entrato dopo meno di venti minuti per l’infortunato Abate), tacco-assist di Bonaventura e centro di Bacca, il secondo a San Siro e in campionato. Quattro minuti più tardi l’ingenuità difensiva che costa il pareggio (Sinisa deve registrare i movimenti della retroguardia): De Sciglio disturba Diego Lopez e Hiljemark è libero di infilare. Se contro l’Empoli era servito aspettare il secondo tempo e Luiz Adriano, stavolta ci pensa Bonaventura prima ancora dell’intervallo: Jack conquista una punizione da fuori area e colpisce di destro, con un calcio a giro di grandissima precisione. Il Milan chiude così il primo tempo in vantaggio. Altre note: i rossoneri ci avevano provato nei primi 45’ anche con Luiz Adriano (deviato in angolo), con Honda (pallonetto) e ancora con Bacca (rabona!). Poco Palermo, da segnalare c’è solo l’espulsione di Iachini (proteste) in occasione del gol del raddoppio rossonero.
RIPRESA — Nel primo quarto d’ora della ripresa il Milan controlla senza troppi pensieri: un tiro di Chochev, senza grandi pretese, e poco altro di cui preoccuparsi. A metà tempo l’ingresso in campo di Balotelli (acclamato dalla curva) per Luiz Adriano. Ma al 27′ è di nuovo Palermo e di nuovo il Milan è disattento dietro: De Sciglio tiene in gioco Hiljemark, perfettamente servito da Gila, ed è 2-2. Per lo svedese è il terzo gol in campionato, dopo quello già decisivo per il pareggio con il Carpi. Stavolta è però il Milan a reagire con un gol al colpo dell’avversario: passano tre minuti ed è di nuovo Bacca, su invito di Kucka, a decidere la gara con un gran colpo di testa. Il colombiano piazza così il suo tris in Serie A. Hiljemark, scatenato, ci prova ancora ma Diego Lopez devia. Poco dopo tentativo pure per Vazquez, poi più nulla: la vittoria è rossonera.
Fonte: gazzetta.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro