Cerca
Close this search box.

Mazzarri “mister 100mila euro a punto”. Benitez secondo in questa classifica, Sarri il più “conveniente”

La Gazzetta dello Sport ha analizzato anche gli stipendi degli allenatori di Serie A mettendoli in relazione coi punti conquistati in questo primo scorcio di stagione stilando una classifica che vede Walter Mazzarri e Maurizio Sarri ai due estremi. Ogni punto conquistato dal tecnico dell’Inter costa infatti alla società 103mila euro, mentre ogni punto del tecnico dell’Empoli ha un prezzo di appena 12mila euro. Fra gli allenatori delle grandi molto bene Massimiliano Allegri – 33mila euro a punto – e Filippo Inzaghi – 34mila euro a punto – mentre alla Roma ogni punto conquistato da Garcia costa oltre 46mila euro e al Napoli Benitez ben 87mila. Fra le medio-piccole i tecnici più costosi sono Donadoni, Iachini e Di Francesco – 58mila euro a punto – mentre si difendono bene Mandorlini -14mila euro – e Stramaccioni – 15 mila euro – battuti solo da Sarri.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.