Cerca
Close this search box.

Lazio, Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah

Curva Nord della Lazio chiusa per una giornata dopo i “buuu” razzisti diieri sera in Supercoppa contro alcuni giocatori della Juventus. È la decisione presa dal Giudice Sportivo applicando la nuova normativa antirazzismo: “per avere suoi sostenitori, collocati nel settore dello stadio denominato “Curva Nord”, indirizzato, al 16° ed al 28° del primo tempo e continuativamente dal 20° al 43° del secondo tempo, grida e cori espressivi di discriminazione razziale nei confronti di tre calciatori della squadra avversaria (art. 11 n. 3 CGS, novellato dalle disposizioni federali di cui a ai comunicati n. 189/A del 4 giugno 2013 e n. 45/A del 5 agosto 2013, e art. 18, comma 1 lettere e) CGS); infrazione rilevata anche dai collaboratori della Procura federale”. I giocatori bersagliati sono stati Ogbonna, Pogba – autore del primo gol dei bianconeri – e Asamoah.

IMMEDIATAMENTE ESECUTIVA — La sanzione verrà scontata domenica sera contro l’Udinese. La decisione, infatti, è immediatamente esecutiva. È vero che l’articolo 22 del codice di giustizia sportiva prevede l’applicazione della sanzione con decorrenza dalla seconda giornata successiva alla data di pubblicazione del comunicato, ma solamente in caso di squalifica del campo. La ratio è che la società sanzionata avrebbe bisogno di tempo a sufficienza per trovare un impianto di gioco alternativo. Ciò non vale, però, nel caso di chiusura di un settore dello stadio.

 

Fonte: gazzetta.it

La Redazione

A.F.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.