La Lega decide: sul maxischermo allo stadio no azioni dubbie

La decisione presa dal Consiglio federale prevede una serie di limiti

Gli spettatori allo stadio finalmente potranno rivedere sul maxischermo le azioni salienti della partita a cui assistono. Il via libera arriva da una circolare della Lega di serie A,in seguito a quanto approvato dal Consiglio federale del 22 ottobre, che però prevede una serie di limiti piuttosto stretti, per cui è lecita solo la trasmissione di gol convalidati, chiare occasioni da gol e azioni spettacolari. Non potranno essere trasmesse immagini di azioni controverse per fuorigioco e falli oppure gol viziati da fuorigioco e falli. I filmati possono essere trasmessi in differita, a gioco fermo, una sola volta ad episodio e senza l’utilizzo del rallentatore – precisa la circolare – e non devono includere alcuna immagine «che possa avere un impatto sullo svolgimento del gioco» oppure che possa essere«ragionevolmente considerata come controversa», o che sottolinei errori dell’arbitro o guardalinee o ancora che sia contraria ai principi del fair play. Come era già previsto, nell’intervallo e nel post-gara può essere trasmessa la cosiddetta «goal collection», ossia la rassegna di tutte le reti della giornata di serie A. Lo riportano i colleghi del Il Mattino.

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.