Cerca
Close this search box.

Juventus, scudetto rinviato: è tutta “colpa” del Napoli…

Gli azzurri costringono i bianconeri a rimandare i festeggiamenti tricolore, parla la classifica

Non sarà festa, domani, a Torino. Anche se la Roma dovesse perdere a San Siro contro il Milan, i punti di vantaggio della Juventus (che chiude sull’1-1 i derby con i granata, ndr) sulla seconda sarebbero 8 a tre giornate dal termine. Già perché il Napoli, al momento e grazie alla vittoria sul Cagliari, occupa la piazza alle spalle dei bianconeri (85 pt) a quota 77 punti.

In caso di vittoria della Roma, invece, i punti di distacco diventerebbero 7 a tre giornate dal termine. Sarà quindi decisiva la sfida di domenica 14 maggio (ore 20.45) all’Olimpico. Alla Juve andrebbe bene anche un pari per festeggiare aritmeticamente il sesto scudetto di fila. Solo il Napoli, infatti, potrebbe eventualmente agganciarla in classifica, ma la squadra di Allegri, dalla sua, ha gli scontri diretti a favore (2-1 allo Stadium e 1-1 al San Paolo).

 

Fonte: corrieredellosport.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.