La Juventus dimentica subito la sconfitta di Istanbul che le è valsa la ”retrocessione” in Europa League e batte 4-0 il malcapitato Sassuolo. Partita super per Tevez che realizza una tripletta e serve l’assist per il primo gol in campionato di Federico Peluso. Le squadre partono forte con occasioni nei primi 10 minuti sia per Llorente che per Longhi. Al 15° però la sblocca l’Apache. L’ex giocatore di Manchester United e City, ribatte in rete una respinta corta di Pegolo su tiro di Vidal. Gli uomini di Conte da lì in poi non lasciano più scampo agli avversari e al minuto 27 raddoppiano con Peluso. Colpo di testa per il terzino sinistro che batte l’incolpevole portiere ospite. Altre svariate azioni pericolose per i bianconeri prima di siglare il gol che vale il 3-0 allo scadere della prima frazione. La retroguardia ospite sbaglia e l’attaccante argentino ne approfitta per involarsi a tu per tu con Pegolo, prima di metterlo a sedere e firmare il suo secondo gol di giornata. Nella ripresa ritmi più bassi, a Di Francesco non basta inserire un attaccante, Zaza, per un centrocampista, Kurtic, tanto che arriva il 4-0 Juventus, ancora con Tevez che firma la tripletta personale girando in rete il cross basso di Isla. Con la partita messa in ghiaccio, tutti dietro a difendere l’imbattibilità di Buffon arrivata a 730 minuti. La Juventus con questa vittoria porta a 6 i punti di vantaggio sulla Roma e 11 quelli sul Napoli, in attesa dei rispettivi match con Milan e Inter.
Juventus: Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Isla, Vidal (75′ Padoin), Pogba, Asamoah, Peluso (56′ De Ceglie), Tevez (70′ Quagliarella), Llorente
Sassuolo: Pegolo, Antei, Marzorati, Bianco, Longhi, Gazzola, Magnanelli (71′ Chibsah), Kurtic (51′ Zaza), Marrone, Missiroli, Floro Flores (75′ Masucci)
Ammoniti: Peluso (J), Magnanelli (S)
Arbitro: Bergonzi di Genova
Fuorigioco: Juventus 3 Sassuolo 0
Possesso Palla: Juventus 61% Sassuolo 39%
Corner: Juventus 5 Sassuolo 2
Recupero: 1’pt, 2’st
Servizio a cura di Salvatore Garofalo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro