Massimo Moratti è al lavoro per riprendersi l’Inter. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il piano di Moratti, con la regia di Pellegrini, sarebbe il seguente: formare un azionariato d’élite, composto da 20-30 mila persone che ogni anno verserebbero un contributo minimo di mille euro. A questi si aggiungerebbero alcuni fondi stranieri.
In questo modo, nelle casse dell’Inter, entrerebbero almeno 20-30 milioni di euro all’anno. Ma la cifra potrebbe anche salire, visto che qualche azionista vip sarebbe anche disposto a contribuire con più di mille euro ogni 12 mesi. Parallelamente, nel club entrerebbero alcuni fondi stranieri disposti a investire con decisione. L’idea di Massimo Moratti, che prevede l’aiuto di Ernesto Pellegrini, sarebbe quella di mantenere il 29,5% delle azioni. Il 70% di Thohir, invece, verrebbe acquistato da una società veicolo in cui confluirebbero le quote dell’azionariato diffuso, ma anche quelle degli altri investitori.
Tutto, in ogni caso, dipenderebbe però dalla volontà di Erick Thohir, che nell’Inter ha già investito parecchio e – da quanto trapela – ha intenzione di continuare a farlo. Dunque il magnate indonesiano, almeno per ora, non pensa minimamente a cedere il club, ma nel calcio qualsiasi scenario può cambiare all’improvviso.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro