In curva Nord tre minuti di insulti vergognosi ai napoletani: nessun rischio…

Tranquilli, non rischiano nulla. Al massimo l’Inter pagherà un’ammenda, magari sostanziosa. Ma niente altro. Per quei tre minuti consecutivi di cori della vergogna, di insulti contro Napoli e i napoletani, per quell’insopportabile repertorio becero musicale da stadio che è risuonato dal fischio iniziale dell’arbitro Orsato per 180 secondi precisi. Altro che banane: caduto il rischio di responsabilità oggettiva, tramontata quella discutibile norma che voleva la chiusura a tappetto dei settori responsabili di simili comportamento, San Siro è diventato il regno della discriminazione. Inutile gli sforzi dello speaker che ha provato per un paio di volte a ricordare agli ultrà dell’Inter che simili cori costeranno un bel po’ di migliaia di euro alle casse nerazzurre.

 

Fonte: Il Mattino

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.