FOTO – Serie A 2016, media gol per minuti giocati: Milik e Mertens nella “Top 10”

Media realizzativa alta per i due azzurri, Higuain in alto grazie alla passata stagione

Spicca l’azzurro. Nella speciale classifica stilata dall’agenzia Opta, a proposito della migliore media gol per minuti giocati in Serie A nel 2016 (con un riferimento di almeno 70′ disputati), il Napoli è protagonista. Al primo posto si piazza “l’eterno” Totti con una media di un gol ogni 75′ (448′ minuti giocati). Higuain è al terzo posto con la media di una realizzazione ogni 90′ grazie al rendimento della passata stagione partenopea. Milik e Mertens si piazzano rispettivamente al quarto e quinto posto della classifica. Il polacco detiene un rendimento di un gol ogni 105′, la media del folletto belga è invece quella di una realizzazione ogni 109′. Ecco la tabella:

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.