Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Napoli, altissimo rischio: blindato il Franchi

500 agenti impegnati per il posticipo della 27esima giornata

Partita  a rischio Fiorentina-Napoli lunedì sera alle 21 al «Franchi», per di più in concomitanza col concerto di Baglioni e Morandi al Mandelaforum. Saranno 500 gli agenti impegnati. Previsti 2500 tifosi partenopei (settore ospite completo) sui 30mila complessivi. Altri napoletani residenti in Toscana avranno biglietti di settori diversi, ma gli spalti saranno presidiati: chiesto alla società viola di mettere a disposizione un numero più elevato di steward. «Avremo particolare attenzione, consideriamo la partita a rischio, anche in relazione a quanto accaduto ai tifosi fiorentini al San Paolo all’andata» ha spiegato il questore Raffale Micillo.

Sul settore riservato ai supporter viola fu riversato di tutto. “Tale comportamento non corretto – continua Micillo – ha fatto ipotizzare che i tifosi azzurri fossero esclusi dalla trasferta, ma non ci sono i requisiti obiettivi”. Com’è invece accaduto per Juve-Napoli.

I 500 uomini presidieranno le vie di accesso al «Franchi» e lo pattuglieranno. La zona stadio è stata divisa in 4 settori, ognuno dei quali verrà sorvegliato da almeno due squadre di agenti, più un funzionario, prima e durante la partita, pronte a sedare il minmo tafferuglio. «I tifosi saranno numerosi – ha aggiunto Micillo – e controllerremo tutte le direttrici di arrivo. Si dovrà essere molto attenti». Disposto un doppio servizio, preventivo e per la fase dello svolgimento dell’incontro». Rafforzati i controlli a prefiltraggi e tornelli.

 

Fonte: La Nazione

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.