Terza vittoria di fila, 12 punti in classifica e morale alle stelle. Ecco la Lazio di Stefano Pioli, che dopo un inizio di campionato altalenante mette la freccia ed espugna il ”Franchi”. La Fiorentina di Montella paga ancora una volta l’assenza di un bomber che finalizzi quanto di buono costruito dal resto della squadra. Parte meglio la Lazio che dopo 8 minuti di gioco si rende pericolosa con Mauri che si gira in area di rigore sparando però alto. La Fiorentina reagisce al minuto 33 con Babacar che di testa sfiora la traversa. Ribaltamento di fronte e la Lazio passa. Imbucata di Biglia per Candreva che mette al centro per Djordjevic che anticipa Tomovic e fa 1-0. Per l’attaccante laziale è il 5° gol stagionale. Nella ripresa parte a razzo la Fiorentina che su schema da calcio piazzato colpisce il palo con Aquilani. Passano 10 minuti ed è Marcos Alonso a rendersi pericoloso, ma il terzino è sfortunato nel trovare Babacar sulla linea di corsa del pallone probabilmente diretto in porta. Montella tenta il tutto per tutto inserendo prima Ilicic poi Bernardeschi ma è la Lazio a trovare il gol. Contropiede di Candreva, che serve al centro Lulic tutto solo che deve solo spingere in rete. A nulla servono gli 8 minuti di recupero, Pioli fa festa e si gode la vittoria, la viola deve ripartire, già da giovedì in quel di Salonicco contro il Paok.
Fiorentina: Neto, Tomovic, Savic, G.Rodriguez, Marcos Alonso, Kurtic (46′ Borja Valero), Pizarro, Aquilani (78′ Bernardeschi), Cuadrado, Mati Fernandez, Babacar (67′ Ilicic)
Lazio: Marchetti, Cavanda, De Vrij, Ciani (67′ Novaretti), Radu, Biglia, Parolo, Mauri (58′ Onazi), Lulic, Candreva, Djordjevic (89′ Klose)
Arbitro: Peruzzo della sez. di Schio
Ammoniti: Pizarro (F), Djordjevic, Parolo, Cavanda, Marchetti, Radu (L)
Corner: Fiorentina 6 Lazio 4
Fuorigioco: Fiorentina 2 Lazio 1
Recupero: 2′ pt, 8’st
A cura di Salvatore Garofalo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro