Figc, Tavecchio: “Chiederò alla Fifa di accelerare per la moviola in campo”

Un invito “ad abbassare i toni” e l’intenzione di farsi “promotore di una richiesta alla FIFA” per accelerare l’introduzione della tecnologia “per i casi dubbi sul posizionamento” dei falli al limite dell’area di rigore: è la posizione espressa all’Ansa dal presidente della Figc Carlo Tavecchio dopo le polemiche di Juve-Roma. “Innanzitutto – dice all’Ansa il presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio –voglio rivolgere un invito a tutte le parti in causa affinché si abbassino i toni e si accetti l’errore umano degli arbitri così come quello degli allenatori e dei calciatori”. “Sono convinto – prosegue il numero 1 del calcio italiano – che la nostra classe arbitrale sia tra le migliori: per aiutarla ancora di più intendo farmi promotore di una richiesta alla FIFA al fine di accelerare l’iter che prevede l’introduzione della tecnologia per dirimere i casi dubbi sul posizionamento dell’evento falloso al limite dell’area di rigore, offrendo anche la nostra disponibilità per un’eventuale sperimentazione”. 

 

Fonte: corrieredellosport.it

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.