Cerca
Close this search box.
Rinnovo

Empoli-Chievo 3-0: dominano gli uomini di Sarri, giornata “tranquilla” per Sepe

Poco impegnato il portiere classe '91 di proprietà del Napoli

L’Empoli mette di fatto fine, positivamente, alla rincorsa alla permanenza in Serie A e incamera i punti che dovrebbero consentire ai toscani di dare a tutti l’appuntamento anche al prossimo anno. Una bella notizia perché i ragazzi di Sarri hanno dato dimostrazione di saper giocare a calcio, mettendo in mostra anche alcune individualità di ottimo pregio. E la partita contro un Chievo non pervenuto e sempre a rischio retrocessione, lo ha confermato ancora una volta. Si capisce subito che è un Empoli in buona giornata quello che fin dal fischio iniziale ribadisce quanto di buono fatto vedere finora in questo suo campionato sorprendente. La squadra guidata da Rugani e Saponara prende subito in mano le operazioni della partita e cerca di chiudere il Chievo nella sua metà campo. Un inizio pressante che porta subito i suoi frutti, quando al 22′, su un traversone dalla destra di Valdifiori, Rugani stacca sopra tutti e di testa non lascia scampo a Bizzarri. Un gol che premia con merito i toscani, ma non trova la reazione degli ospti. Che dopo un paio di mischie in area, si fanno vedere dalle parti di Sepe solo con una zuccata non troppo efficace di Zukanovic nel finale di frazione. All’intervallo Maran non ha nemmeno il tempo di gettare nella mischia Paloschi, che arriva il raddoppio dell’Empoli. Palla in mezzo, ancora da destra, di Vecino, sulla quale si catapulta Maccarone e con un destro potente da centro area buca la porta del Chievo. Che incassa il colpo e finisce in balia degli azzurri, che prima sfiorano il tris con Saponara e poi lo ottengono a metà ripresa ancora con Maccarone autore di un rasoterra incrociato che sorprende un Bizzarri non certo esemplare. E’ il punto esclamativo su una vittoria mai in discussione, che porta la firma di un uomo solo: mister Sarri.

 

Fonte: Sportmediaset

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.