Doppietta di Di Natale, 4-2 al Parma: Udinese terza in classifica

L’Udinese è tornata a stupire. In una serata magica, con la doppietta dell’intramontabile Di Natale e addirittura un gol in rovesciata di Heurtaux, la squadra di Stramaccioni batte 4-2 il Parma (firma finale di Thereau) e torna al terzo posto in classifica. Quattro vittorie su cinque, tre punti di distacco dalla coppia Juve-Roma e la possibilità di agganciare la seconda piazza domenica sera. L’ennesima favola friulana. I gialloblù, invece, confermano le loro carenze difensive (14 gol subiti, peggior difesa del campionato) e restano in fondo alla classifica. Eppure la squadra di Donadoni era anche passata in vantaggio al 22’ con una bella girata di sinistro di Mauri. Il gol emiliano, però, accende l’Udinese che ribalta il risultato. Fa tutto Di Natale, che al 28’ pareggia e al 45’ firma il 2-1 con una precisa conclusione dopo un velo di Thereau. Il Parma ha uno scatto d’orgoglio ancora con Mauri, atterrato in area da Widmer. E’ rigore, che Cassano trasforma al 49’ con un cucchiaio alla Totti. La squadra di Stramaccioni, però, ci crede di più e al 13’ della ripresa trova un incredibile gol. Heurtaux prende la mira e con una spettacolare rovesciata sorprende Mirante. Il cartellino rosso ad Acquah, espulso per doppia ammonizione, chiude per il Parma le speranze di rimonta. Nel finale, in contropiede, Thereau firma il 4-2 definitivo.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.