Cori anti-Napoli, gli ultras milanisti ammettono: “Li abbiamo intonati, sapevamo a cosa andavamo incontro”

Per Adriano Galliani i cori di discriminazione territoriale da parte dei tifosi del Milan durante la gara contro la Juventus non ci sono stati. Ora però è Giancarlo Capelli, in arte ‘Il Barone’, capo storico degli ultras rossoneri, a smentire l’amministratore delegato rossonero e ad ammettere che quei cori allo Stadium sono stati effettivamente intonati.

“Sapevamo cosa stavamo facendo. – ha dichiarato ai microfoni di ‘Antenna 3’ – Eravamo consapevoli del significato di quei cori e di cosa avrebbero provocato”. Il tutto suona dunque come una vera e propria ammissione di colpa, ma ‘Il Barone’ si è spinto anche oltre, minacciando che la piaga potrebbe estendersi agli altri stadi italiani.

“Con questa nuova normativa la Lega ha fatto un grandissimo errore. – ha sostenuto Capelli – Pensate che altre tifoserie staranno zitte? Nessuno accetterà queste regole”. Secondo il capo ultras, la protesta divamperà un po’ in tutta Italia.

Infine un commento sui tifosi del Napoli che durante l’ultima gara contro il Livorno hanno esposto uno striscione con su scritto: “Napoli colera”, proprio in tono provocatorio verso la Lega di A. “I napoletani hanno capito i nostri cori – ha affermato ‘Il Barone’ – per questo li ammiro. Ora altre curve faranno altri cori e chiuderanno tutti gli stadi”.

Fonte: Goal.com

La Redazione

G.D.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.