Al Dall’Ara di Bologna, la Juventus di Conte espugna il campo dei bolognesi padroni di casa e porta a casa la tredicesima vittoria in campionato, la settima consecutiva, così come sette sono le gare consecutive senza subire reti. Conte, orfano di Pirlo, non cambia il suo modulo ed affida le chiavi del centrocampo a Pogba, Pioli invece schiera Kone e Diamanti a supporto dell’unica punta Bianchi. I bianconeri partono forte e dopo soli 12 minuti trovano il vantaggio con Vidal, il cileno ben imbeccato da Peluso, sfrutta il cattivo posizionamento della difesa avversaria e fulmina Curci. Primo squillo dalla parte di Buffon per i padroni di casa portato da Diamanti che batte con potenza un calcio di punizione ma il numero uno della nazionale si rifugia in corner, così come 8 minuti più tardi, è ancora lo stesso Diamanti a lasciar partire un bolide, però centrale, che il portiere dei piemontesi alza in angolo. Nella ripresa parte meglio ancora la Juventus che con Marchisio prima, Llorente poi, sfiora il gol che regalerebbe il doppio vantaggio. Al minuto 72 è invece Cristaldo, subentrato a Garics, a rendersi pericoloso ma la sua conclusione termina di poco fuori. Dopo lo spavento la Juve reagisce e trova il gol del definitivo 2-0 con Chiellini, che gira di testa alle spalle di Curci il corner calciato da Tevez subentrato a Quagliarella. Segnali alle inseguitrici, la Roma scivola a 6 punti, il Napoli a 9, in attesa dei rispettivi impegni con Fiorentina e Udinese.
Bologna: Curci, Antonsson, Natali, Mantovani, Garics(64′ Cristaldo), Perez(46′ Laxalt), Krhin, Morleo, Konè, Diamanti, Bianchi(89′ Alibec)
Juventus: Buffon, Barzagli, Ogbonna, Chiellini, Isla, Pogba, Marchisio, Vidal, Peluso(65′ Asamoah), Vucinic(38′ Llorente), Quagliarella(70′ Tevez)
Arbitro: Mazzoleni di Bergamo
Corner: Bologna 7 Juventus 6
Possesso Palla: Bologna 40% Juventus 60%
Ammonizioni: Mantovani (B), Peluso, Isla, Chiellini, Marchisio (J)
Fuorigioco: Bologna 3 Juventus 5
Recupero: 2’pt, 3’st
Servizio a cura di Salvatore Garofalo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro