Cerca
Close this search box.

Bologna-Juventus 0-2: Settima vittoria consecutiva dei bianconeri. Bologna sempre più giù

Al Dall’Ara di Bologna, la Juventus di Conte espugna il campo dei bolognesi padroni di casa e porta a casa la tredicesima vittoria in campionato, la settima consecutiva, così come sette sono le gare consecutive senza subire reti. Conte, orfano di Pirlo, non cambia il suo modulo ed affida le chiavi del centrocampo a Pogba, Pioli invece schiera Kone e Diamanti a supporto dell’unica punta Bianchi. I bianconeri partono forte e dopo soli 12 minuti trovano il vantaggio con Vidal, il cileno ben imbeccato da Peluso, sfrutta il cattivo posizionamento della difesa avversaria e fulmina Curci. Primo squillo dalla parte di Buffon per i padroni di casa portato da Diamanti che batte con potenza un calcio di punizione ma il numero uno della nazionale si rifugia in corner, così come 8 minuti più tardi, è ancora lo stesso Diamanti a lasciar partire un bolide, però centrale, che il portiere dei piemontesi alza in angolo. Nella ripresa parte meglio ancora la Juventus che con Marchisio prima, Llorente poi, sfiora il gol che regalerebbe il doppio vantaggio.  Al minuto 72 è invece Cristaldo, subentrato a Garics, a rendersi pericoloso ma la sua conclusione termina di poco fuori. Dopo lo spavento la Juve reagisce e trova il gol del definitivo 2-0 con Chiellini, che gira di testa alle spalle di Curci il corner calciato da Tevez subentrato a Quagliarella. Segnali alle inseguitrici, la Roma scivola a 6 punti, il Napoli a 9, in attesa dei rispettivi impegni con Fiorentina e Udinese.

 

Bologna: Curci, Antonsson, Natali, Mantovani, Garics(64′ Cristaldo), Perez(46′ Laxalt), Krhin, Morleo, Konè, Diamanti, Bianchi(89′ Alibec)

Juventus: Buffon, Barzagli, Ogbonna, Chiellini, Isla, Pogba, Marchisio, Vidal, Peluso(65′ Asamoah), Vucinic(38′ Llorente), Quagliarella(70′ Tevez)

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo

Corner: Bologna 7  Juventus 6

Possesso Palla:   Bologna 40%  Juventus  60%

Ammonizioni: Mantovani (B), Peluso, Isla, Chiellini, Marchisio (J)

FuorigiocoBologna 3    Juventus  5

Recupero: 2’pt, 3’st

 

Servizio a cura di Salvatore Garofalo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.