Il Genoa non riesce a stendere l’Empoli. Ai rossoblù non basta il primo centro stagionale di Bertolacci. Tonelli, con un gol che farà molto discutere per un tocco di mano, trova la rete che sancisce l’1-1 finale di Marassi. Nel match che ha chiuso la settimana giornata di Serie A, a lungo a rischio rinvio per il maltempo che nell’ultima settimana ha devastato Genova, gli uomini di Gasperini non sono riusciti a conquistare la seconda vittoria consecutiva in questa stagione. Merito di un Empoli tonico e tosto che non ha mai mollato.
Lampo Bertolacci – Il Genoa, privo di Sturaro a centrocampo, era chiamato alla prova del nove dopo il successo di Parma prima della sosta. Gli uomini di Gasperini però non hanno risposto come auspicato dal loro tecnico: con una vittoria. Eppure l’incontro si era messo benissimo per il Genoa. Al 14’ infatti Andrea Bertolacci con un meraviglioso sinistro da fuori non ha lasciato scampo a Bassi, sostituto per l’occasione di Sepe, non al 100 %.
L’Empoli però ha lottato e alla fine, nonostante le parate di un sempre reattivo Perin, è riuscito a trovare la rete del pari. Sarri ha provato anche ad incrementare le forze in attacco, con gli ingressi di Tavano e Zielinski, e alla fine è stato premiato. Anche se il gol del pari dell’Empoli sarà sicuramente al centro di diverse polemiche. La deviazione finale di Tonelli che non lascia scampo a Perin, dopo la spizzata di Maccarone, è infatti con un braccio. A Marassi finisce 1-1. Sarri può sorridere: l’Empoli porta a cinque la sua striscia di risultati utili consecutivi. Gasperini invece può recriminare per una vittoria mancata che avrebbe riportato il Genoa a -4 dalla Samp terza.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro